Home Appennino Modenese Alla riscoperta del maggio il 2 giugno a Montefiorino

Alla riscoperta del maggio il 2 giugno a Montefiorino


# ora in onda #
...............




maggio_montefiorinoA Montefiorino, martedì 2 giugno, in località Le Caselle, va in scena la Rassegna finale del Progetto Scolastico denominato “Alla Riscoperta del Maggio”.

Dalle ore 15 le varie ed inedite “Compagnie Maggistiche” costituite dagli alunni delle Scuole Elementari di Montefiorino, Frassinoro e Fontanaluccia si alterneranno per cantare le storie che loro stessi hanno scritto unitamente agli insegnanti ed agli esperti durante l’anno scolastico che sta per terminare.

Il progetto fortemente voluto dalle Amministrazioni comunali di Frassinoro e Montefiorino è stato realizzato grazie soprattutto all’interesse ed alla pazienza degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Montefiorino.

Grazie alla collaborazione di alcune Associazioni locali (Terra Frinite e G.E.M. Gruppo Escursionistico Montefiorino) e del Banco S. Geminiano e S. Prospero Ag. di Montefiorino è stato stampato un libretto che spiega il contenuto del progetto oltre a contenere gli “spartiti” dei quattro maggi realizzati che i bambini canteranno nel pomeriggio di martedì 2 giugno.

Un ringraziamento particolare al Gruppo Alpini di Montefiorino che ha collaborato con l’organizzazione ed ospiterà la Rassegna nei prati a fianco alla suggestiva Chiesetta della Madonna del Don.

Gli stessi Alpini garantiranno per tutta la giornata un punto di ristoro con tigelle e bevande per tutti i presenti.