Home Modena Psi: i Vigili Urbani a Modena sulle strade 24 ore

Psi: i Vigili Urbani a Modena sulle strade 24 ore


# ora in onda #
...............




municipale-mo-biciNel programma concordato tra tutte le forze politiche, diventate maggioranza, alle elezioni amministrative del giugno 2014 il capitolo  SICUREZZA era tra le priorità.

Dal punto di vista delle azioni, oltre al necessario coordinamento tra tutte le forze dell’ordine operative sul territorio , un importante ruolo veniva previsto per la Polizia Municipale ed in particolare la copertura di 24 ore di servizio in strada.

La politica ha fatto un patto con la città e noi intendiamo  rispettare tale  patto.

Anche l’altra  sera abbiamo rinnovato unanimemente la volontà politica di andare avanti.

Per raggiungere gli obiettivi è necessaria la condivisione ; Senza   percorsi condivisi e digeriti il conto alla fine  viene pagato dalla collettività che in questi anni sta soffrendo, tra l’altro per aggressioni ed insicurezza, quando va bene .

Importante è la rivisitazione dei  rapporti tra Amministrazione e Corpo dei Vigili Urbani, anche per adeguarli alla mutata realtà..

Abbiamo contezza che l’età  media dei lavoratori del settore si avvicina ai 45 anni e ci dicono vigente  un regolamento che esenta  un lavoratore dal servizio notturno allo scoccare dei 50 anni ..

Il pensiero corre a cosa succederà  fra 5 anni. Per non trovarci impreparati bisogna decidere!

Partito Socialista Italiano Federazione di Modena