Home Bologna Festa della Repubblica, celebrato a Bologna il 69° anniversario

Festa della Repubblica, celebrato a Bologna il 69° anniversario


# ora in onda #
...............




FestaRepubblicaBolognaSi è tenuta, nella suggestiva cornice di Piazza Maggiore, alla presenza del Ministro dell’Ambiente, On. Gian Luca Galletti, del Prefetto Ennio Mario Sodano e delle altre Autorità civili e militari intervenute, con la partecipazione di numerosi cittadini, la cerimonia di celebrazione della Festa della Repubblica.

La manifestazione, organizzata dalla Prefettura con la collaborazione delle Istituzioni Militari, delle Forze di Polizia e degli Enti Locali, si è svolta con un solenne Alzabandiera alla presenza dei Gonfaloni di Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna e Università degli Studi di Bologna e dei labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Al termine della cerimonia in Piazza Maggiore, presso Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura il Ministro Galletti, insieme al Prefetto e ai Sindaci dei comuni di residenza degli insigniti, ha consegnato le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a 28 insigniti della provincia di Bologna e la medaglia d’onore a 34 cittadini internati nei lager nazisti o deportati in Germania per svolgere lavoro coatto residenti in provincia.

La mattinata si è conclusa con un concerto di un Quartetto d’Archi della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, che ha eseguito musiche di W.A. Mozart.

2FestaRepubblicaBo