Home Modena Nasce ‘Confartigianato Motori’: Modena protagonista della rete nazionale dell’autoriparazione

Nasce ‘Confartigianato Motori’: Modena protagonista della rete nazionale dell’autoriparazione


# ora in onda #
...............




Da oggi Modena entra in una rete per meglio competere su un mercato dell’autoriparazione in rapida evoluzione: gli autoriparatori Lapam Confartigianato, infatti, possono contare su un network nato in seno a Confartigianato Imprese, con oltre 30mila associati del comparto. È stata costituita, infatti, la società Confartigianato Motori che conta tra le associazioni fondatrici anche Modena, oltre a Reggio Emilia, Bergamo, Brescia, Como, Cuneo, Mantova, Milano – Monza, Potenza, Varese e Vicenza.

«Stiamo facendo qualcosa di innovativo e rivoluzionario – spiega Lapam Confartigianato autoriparazione –. Oggi, per offrire un supporto davvero utile alle imprese di autoriparazione, è indispensabile avere un’offerta che spazia a 360gradi, per questo abbiamo pensato di creare una rete che permettesse al singolo imprenditore di condividere esperienze e know how, nonché di acquistare a migliori condizioni di prezzo».

Grazie alle partnership con aziende leader settore automotive, infatti, gli aderenti a Confartigianato Motori potranno godere dei vantaggi offerti dalle economie di scala con listini ridotti su prodotti di largo consumo quali freni, ammortizzatori, scarichi, batterie, lubrificanti, frizioni, filtri, pompe acqua, pneumatici e diversi altri, una sorta di magazzino virtuale a disposizione dell’associato. Confartigianato Motori ha già messo a punto il portale confartigianatomotori.it attraverso il quale è possibile accedere al sistema di e-commerce con prodotti a prezzi scontati dal 20% al 40% rispetto al listino normalmente applicato dai rivenditori.

Inoltre, la sezione informativa del sito ambisce a catalizzare tutte le informazioni normative e tecniche di settore, le novità tecnologiche e di mercato del mondo auto. «Vogliamo essere al passo con i tempi e sfruttare al massimo le potenzialità che le nuove tecnologie ci offrono – continua Lapam –. Internet diventa per noi lo strumento per coltivare un ventaglio di servizi che rendono il singolo più competitivo, anche oltre i confini del proprio territorio».

Gli artigiani autoriparatori indipendenti che aderiscono a Confartigianato Motori avranno a disposizione anche banche dati aggiornate sui ricambi originali e data base gestionali per l’officina, oltre che servizi finanziari, assicurativi e di soccorso stradale.