Home Appennino Modenese L’aeroporto “Paolucci” di Pavullo ha ospitato l’assemblea nazionale Aopa

L’aeroporto “Paolucci” di Pavullo ha ospitato l’assemblea nazionale Aopa


# ora in onda #
...............




Aeroporto-PavulloNei giorni scorsi l’aeroporto “Paolucci” di Pavullo ha ospitato l’assemblea nazionale dell’Aopa, Aircraft Owners and Pilots Association, l’Associazione dei piloti e dei proprietari di aerei. Hanno partecipato oltre 80 soci, la maggior dei quali parte arrivati in aeroplano, su oltre 35 mezzi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Pavullo e l’assessore al turismo Katia Salsi ha portato il saluto dell’amministrazione. “Iniziative come questa – ha detto – sono grandi opportunità per la nostra cittadina, raccolgono aderenti da tutta Italia, che possono così apprezzare la bellezza dei nostri luoghi e ritornare poi a vistarci. La soddisfazione manifestata dal Presidente di Aopa per l’accoglienza ricevuta, per la bellezza dell’aeroporto e la sinergia tra Aero Club Pavullo e amministrazione, mettono in evidenza quanto Pavullo possa offrire a quanti la raggiungono. Il patto di gemellaggio che sarà perfezionato fra il nostro aeroporto e quello di Marina di Campo, sull’Isola dell’Elba, è un ulteriore elemento positivo”.

Al presidente dell’Aero Club Pavullo, Roberto Gianaroli, è stato affidato il discorso introduttivo: ha presentato l’eeroporto nella sua storia, nell’attualità e nelle prospettive e ha illustrato la necessità di sviluppare e mantenere attivi rapporti costruttivi con le istituzioni locali e nazionali, Enac in primis. Un discorso a largo raggio che ha trovato il caloroso consenso del pubblico.

I temi toccati, dal presidente di Aopa Italia, Rinaldo Gasperi, sono stati quelli oggi caldi per l’aviazione generale: la nuova normativa per i piani di volo, gli aeroporti come luoghi di sviluppo economico, i test di inglese per i piloti, la distorsione del messaggio comunicativo sugli aeroporti e sugli incidenti aerei.

Per molti piloti Aopa questa è stata la prima occasione di visitare Pavullo e la sorpresa  è stata grande; l’aeroporto, la sua posizione in altura e il modo nel quale è curato, hanno ricevuto apprezzamento unanime. Una vetrina importante per il “Paolucci”, che troverà ampio spazio sulle riviste di settore e sui canali televisivi tematici.