Home Modena Parcheggio STM Modena: posti per disabili rispondenti alle necessità

Parcheggio STM Modena: posti per disabili rispondenti alle necessità


# ora in onda #
...............




segnaletica-disabiliIl parcheggio della nuova sede dei Lavori pubblici in strada San Cataldo è a servizio della struttura e dei dipendenti che si recano lì per lavoro, e il numero di posti auto riservati ai disabili è rispondente alle necessità, in particolare dopo il pensionamento di una persona che utilizzava uno di questi spazi. Un ulteriore posto auto destinato a portatori di handicap, comunque, sarà ricavato negli stalli esterni alla recinzione dell’edificio, nell’ambito di un complessivo riassetto della sosta pubblica adiacente alla struttura.

Lo fa sapere l’Amministrazione in seguito alla pubblicazione sulla stampa della lettera di un cittadino che denuncia l’eliminazione di un parcheggio per disabili per fare spazio a un posto riservato.

Anche a seguito del trasferimento di nuovi uffici nella sede comunale di strada San Cataldo, in fase di ultimazione, sono mutate le esigenze di parcheggio dei lavoratori e si è ritenuto di riservare un posto auto a personale con necessità di spostamenti urgenti.

La riorganizzazione dei posti auto pubblici, nell’area esterna alla recinzione, prevede, oltre alla destinazione di un posto auto per portatori di handicap, anche la delimitazione con segnaletica orizzontale dei singoli posti auto, con l’obiettivo prioritario di impedire l’uso improprio dello spazio di sosta, come avvenuto in passato, in particolare da parte di mezzi pesanti.