Home Cronaca Provoca incidente e fugge: individuato dalla polizia municipale di Formigine

Provoca incidente e fugge: individuato dalla polizia municipale di Formigine


# ora in onda #
...............




MunicipaleLa Polizia Municipale di Formigine, nell’ambito dei controlli sulla sicurezza stradale nel periodo estivo, ha individuato nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, un uomo di 35 anni di Serramazzoni che, dopo avere provocato un incidente stradale nella frazione di Colombaro all’altezza della rotatoria sulla Nuova Estense, si era dato alla fuga. Il “pirata della strada”, a bordo di una Fiat Punto, aveva tamponato una Fiat Doblò, alla guida della quale si trovava una donna di 47 anni di Pavullo. L’uomo, simulando di volersi accordare, induceva la donna a spostare la propria auto e approfittando della manovra, si dileguava al volante della sua vettura.

La vittima, seppure provata dall’accaduto, è riuscita a richiedere l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di Formigine che è prontamente accorsa sul posto. Immediatamente si sono attivate le ricerche sulla base delle segnalazioni, anche se molto incomplete, della donna e del reperimento di alcuni pezzi dell’auto del fuggitivo prodotti dalla collisione. In breve tempo, veniva individuato il responsabile nella sua abitazione, grazie anche alla preziosa collaborazione degli agenti del Presidio di Serramazzoni del Corpo Unico del Frignano. Dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente e delle connesse violazioni in materia di sicurezza stradale.

“Questa operazione  – afferma il Commissario Mario Rossi, responsabile della Polizia Municipale di Formigine – sottolinea sempre più il livello di attenzione rivolta alla sicurezza stradale, da qualche tempo connotato anche dall’impiego sistematico dello scout speed, una nuova strumentazione che permette il controllo mobile del territorio in tempi rapidi, in particolare in materia di velocità e regolarità dei veicoli in circolazione”.

Nel mese di agosto proseguiranno i controlli sulle strade del territorio comunale con particolare attenzione rivolta anche al contrasto del fenomeno, sempre più frequente, della contraffazione dei documenti di guida e circolazione, per garantire la sicurezza stradale della cittadinanza.