Home Modena Nuoto, Galles: Sanna e Meschiari sul tetto d’Europa nel superlifesaver

Nuoto, Galles: Sanna e Meschiari sul tetto d’Europa nel superlifesaver


# ora in onda #
...............




silvia-bandieraIl superlifesaver di marca italiana si trasforma in marchio modenese. Confermando le prestazioni offerte in ambito tricolore a Gorizia, Silvia Meschiari e Daniele Sanna salgono in coppia sul gradino più alto del podio.

Una conferma dopo il tris  nella giornata di apertura per la modenese sul podio con Laura Pranzo (3.)

Una prima volta che non si scorda mai, per il sardo che indossa  la medaglia individuale di campione continentale superando in 2’06.47 l’altro azzurro Federico Gilardi (2’07.25) per l’unica doppietta registrata.

Ma il bottino porta altre 7 medaglie. Quattro  argenti  dove il primo arriva nella prova di apertura della sessione da Francesco Bonanni nei 100 trasporto manichino con pinne, il secondo, invece, è stato strappato dalla 4×25 con manichino maschile  di Francesco Ippolito, Daniele Sanna, Federico Gilardi e Andrea Niciarelli. Sono infine salite sul secondo gradino del podio le due staffette 4×50 miste: prima le ragazze (Laura Pranzo, Vittoria Borgnino, Elena Tetta, Alice Marzella) e subito dopo i ragazzi (Francesco Ippolito, Francesco Bonanni, Federico Gilardi, Andrea Niciarelli).

Sul gradino più basso del podio sono saliti Vittorio Piroddi e la nostra Silvia Meschiari nei 50 metri trasporto manichino,  Alice Marzella nei 100 manichino con pinne ed infine la 4×25 con manichino femminile (Alice Pranzo, Silvia Meschiari, Alice Marzella, Vittoria Borgnino)

Per i nostri atleti oggi è prevista una giornata di “pausa”, meritata peraltro, visto che la prima parte del campionato europeo ha riconfermato  la Nazionale italiana vincitrice del titolo piscina su tedeschi e francesi.

Ed ora Aberon Beach con relativa presa visione della spiaggia  dove si svolgeranno le prove rescue.

Piroddi-e-Sanna