Home Bologna Oltre cento borse e bauletti contraffatti sequestrati dalla Polizia Ferroviaria a Bologna

Oltre cento borse e bauletti contraffatti sequestrati dalla Polizia Ferroviaria a Bologna


# ora in onda #
...............




polizia-ferroviariaGiornate intense per il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna che, in concomitanza con il contro esodo di fine estate, ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati, sia a bordo dei treni che negli impianti ferroviari, assicurando la tutela agli utenti.

L’attività operativa ha portato ali’ identificazione di 593 persone tra italiani e stranieri, all’effettuazione di due arresti ed alla denuncia in stato di libertà di sei persone, ed in particolare:

Agenti del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale hanno tratto in arresto un cittadino polacco P.P. di 37 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia al suo attivo, il quale,  dopo aver  sottratto alcune bevande da un  frigorifero posto ali’ interno del bar della stazione, ha colpito un dipendente dell’esercizio commerciale intervenuto per farsi restituire il maltolto. Datosi alla fuga è stato raggiunto dagli Agenti in questa Piazza Medaglie d’Oro dove, al termine di una breve ma violenta colluttazione, è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina impropria.

Un’altra pattuglia del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, coadiuvata da una Guardia Particolare Giurata, ha proceduto al sequestro di oltre cento borse, bauletti e pochette recanti il marchio di una nota casa di moda francese, trovati in possesso del cittadino senegalese O. V. di 33 anni, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, il quale al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato a piede libero per il reato di commercio di prodotti con segni falsi.

Inoltre, Agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro (BO), nell’ambito dei servizi di scorta a bordo dei convogli regionali, hanno tratto in arresto il cittadino togolese F.M. di 52 anni, il quale ha reagito con violenza alla richiesta di documenti effettuata dagli Agenti. Al termine degli adempimenti di rito,  lo straniero è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

 

 

Infine, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna, nel  corso  dei servizi di prevenzione effettuati nell’ambito di quella stazione feJToviaria in collaborazione con un ‘unità cinofila delle Forze di Polizia territoriali, ha rintracciato un minorenne, residente nella provincia di Bologna, il  quale,  nel corso del controllo, è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di hashish. Al termine degli accertamenti di rito il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura dei Minori di Bologna e riaffidato ai genitori.