Home Fiorano Nuovo metodo Penta: qualche dritta per ritrovare le giuste curve, presso il...

Nuovo metodo Penta: qualche dritta per ritrovare le giuste curve, presso il Centro di Medicina Integrata di Fiorano


# ora in onda #
...............




metodo-pentaQualcuno crede che per recuperare la forma fisica sia sufficiente dimagrire: sbagliato. Bisogna perdere il grasso in eccesso mantenendo però intatti il tono muscolare e la massa magra.  Le diete classiche comportano una lenta perdita di peso e soprattutto un abbassamento del metabolismo basale, compromettendo spesso la massa muscolare del paziente.  Risultano inoltre molto difficili da seguire perché è necessario pesare tutti gli alimenti e diventano di difficile gestione per chi spesso è costretto a mangiare fuori casa. 

Grazie al metodo Pentadiet, che riprende l’idea sviluppata su quanto proposto già nel 1973 negli Stati Uniti dal Prof. Blackburn G.L., professore alla scuola di medicina dell’Università di Harvard e ricercatore al M.I.T., si può perdere peso facilmente, salvaguardando la massa muscolare.

Il metodo Pentadiet si basa essenzialmente sul principio che una riduzione dei glucidi e dei lipidi, associata al consumo quasi esclusivo di proteine di alto valore biologico, meglio ancora se di aminoacidi, permette di ridurre la massa del tessuto adiposo grazie al nuovo bilanciamento Insulina – Glucagone che si viene ad instaurare nell’organismo.

Questa metodica, già ampiamente diffusa in Francia dalla metà degli anni ’80 e consigliata da migliaia di medici, è stata usata quasi esclusivamente per il trattamento dell’obesità, ma può anche essere usata per il trattamento di sovrappesi e di adiposità localizzate (cellulite, girovita).

Merito della Ditta New Penta è di aver sviluppato sulle basi dell’alimentazione aminoacidica un Programma che opportunamente gestito dal medico, può facilmente ricondurre le persone verso una giusta ed equilibrata nutrizione.

Per questo New Penta ricerca ed elabora sempre nuovi prodotti dietetici, di sapore e di formato diversi: minestre, frittate, creme, budini, bevande calde e fredde, dolci, barrette etc. per soddisfare i desideri dei pazienti con sapori graditi e preparazioni gestibili che contribuiscono a non farli sentire lontani dai cibi consueti.

Per informazioni: Centro di Medicina Integrata srl, Via S. Caterina, 48 a Fiorano Modenese – Tel: 0536 831582 – Mob: 331 7551271 – Web: www.medicinafiorano.it.it – Mail: esteticaclaudia@sassuolo2000.it