Home Bassa modenese Mirandola: pulizia stadio Lolli

Mirandola: pulizia stadio Lolli


# ora in onda #
...............




Comune-ringrazia-Rotaract--(1)Il Sindaco Maino Benatti e l’Assessore al Rapporto con i Cittadini Milena Gavioli hanno ringraziato i giovani del Rotaract Club di Mirandola, che hanno prestato il loro servizio volontario per ripulire la parete esterna del muro che circonda lo stadio “Libero Lolli”, parzialmente imbrattato da scritte e graffiti. Sindaco ed Assessore si sono complimentati, esprimendo il ringraziamento di tutta la comunità mirandolese ed auspicando il ripetersi di iniziative simili in futuro.

I volontari si sono alternati lo scorso 3 ottobre in diverse squadre, per un totale di una quindicina di ragazzi e ragazze che hanno fatto squadra, lavorando con spazzole e carta vetrata. I giovani del Rotaract che hanno dato il loro contributo vivono per la maggior parte a Mirandola o nei Comuni limitrofi, ma hanno partecipato anche alcuni ragazzi di altri club Rotaract delle province di Modena e Reggio Emilia. L’obiettivo della manifestazione è migliorare ulteriormente l’aspetto dello storico muro che circonda lo stadio cittadino, considerato uno dei simboli di Mirandola. La manifestazione, completamente auto-finanziata, è stata possibile grazie alla disponibilità del Comune di Mirandola e alle sponsorizzazioni di Pignatti Colori srl e Fontana Fashion Store.

Il Rotaract è l’associazione giovanile promossa dal Rotary International e composta da giovani volontari fra i 18 e i 30 anni, il cui scopo è offrire ai giovani l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, affrontando le esigenze delle loro comunità e di promuovendo migliori relazioni attraverso l’amicizia e il servizio. Il Rotaract Club Mirandola, patrocinato dal Rotary Club Mirandola, è stato fondato nel 1984. Attuale presidente del Rotaract di Mirandola è Gianluca Dotti.