Home Bassa modenese Il commento del Presidente Ucman alla fiaccolata contro il terrorismo

Il commento del Presidente Ucman alla fiaccolata contro il terrorismo


# ora in onda #
...............




Grande successo per la fiaccolata organizzata dall’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord contro il terrorismo ed in memoria delle vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre. L’iniziativa ha avuto luogo la settimana scorsa a Mirandola, dove centinaia di persone, partendo da Piazza Costituente, hanno percorso le vie del centro storico e hanno poi concluso la camminata davanti al vecchio municipio della città. Lunghi applausi da parte del pubblico dopo l’esecuzione dell’Inno alla Gioia, dell’Inno d’Italia e della Marsigliese da parte della Filarmonica “G. Diazzi” di Concordia, della Filarmonica “Andreoli”di Mirandola e della Banda Giovanile “J. Lennon”.

Autorità politiche e religiose, tra le quali il Parroco di Mirandola Don Carlo Truzzi ed i rappresentanti della comunità islamica del territorio, hanno preso la parola condannando fermamente il terrorismo, prendendo le distanze da ogni forma di fanatismo violento, sottolineando l’importanza di non cedere alla paura ed incoraggiando l’integrazione tra diverse culture.

“Manifestiamo la nostra soddisfazione per il successo riscosso dall’evento – dichiara il Presidente dell’UCMAN e Sindaco di San Felice sul Panaro Alberto Silvestri – Esprimiamo vicinanza nei confronti del popolo francese e ribadiamo la nostra avversione per qualunque forma di violenza e di terrorismo”.