Home Reggio Emilia Nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti del comune di Reggio...

Nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti del comune di Reggio E. Stefano Ferri è il nuovo presidente


# ora in onda #
...............




Stefano-FerriIl Consiglio comunale ha approvato, con 17 voti favorevoli (Pd), 8 voti contrari (Grande Reggio, Lega Nord, M5S) e 2 astenuti (Forza Italia e Lista civica Magenta), la nomina del nuovo Collegio dei revisori dei conti del Comune di Reggio Emilia e dell’Istituzione Scuole e Nidi  per il triennio dicembre 2015- dicembre 2018. Si tratta di Barbara Guidi, Giovanni Piccinini e Stefano Ferri, i cui nominativi sono stati estratti, come prevede la legge, lo scorso 22 ottobre 2015 dalla Prefettura di Reggio Emilia dall’elenco dei revisori dei conti degli enti locali predisposto dal Ministero dell’Interno.

A Stefano Ferri è stata attribuita la funzione di presidente del Collegio stesso.

Il neo presidente Stefano Ferri è iscritto all’Ordine degli avvocati della Circoscrizione del Tribunale di Reggio Emilia e all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Emilia, oltre che all’Albo dei revisori legali. Ha svolto il ruolo di revisore unico per due mandati nel comune di Ligonchio e per un mandato nei comuni di San Martino in Rio e Conselice (Ravenna). È stato inoltre membro del collegio dei revisori del comune di Quattro Castella, e ha ricoperto il ruolo di presidente del Collegio sindacale dell’Azienda unità sanitaria locale di Reggio Emilia per due mandati, dal 2006 al 2013. Dal 10 giugno 2013 è presidente del Collegio dei revisori dell’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia Arcispedale Santa Maria Nuova.

Barbara Guidi ha già svolto il ruolo di revisore dei conti nei comuni di Ostellato (Ferrara) e Campagnola Emilia (revisore unico), mentre Giovanni Piccinini ha ricoperto l’incarico di Presidente revisore dei conti nei comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì – Cesena) e revisore unico nel comune di Rubiera.

Per i nuovi revisori dei conti, in coerenza con quanto stabilito dalla normativa in materia, è previsto un compenso lordo di 15.484,44 euro per singolo componente, che sale a 23.226,65 per il presidente, cui si aggiungono eventuali rimborsi delle spese di viaggio, per  i componenti non residenti nel comune di Reggio Emilia, per la presenza necessaria o richiesta presso la sede dell’ente per lo svolgimento delle proprie funzioni.

Il sindaco Luca Vecchi e la presidente del Consiglio comunale Emanuela Caselli ringraziano il Collegio uscente dei revisori, formato da Valerio Fantini, Renzo Bigi e Cristina Rossi, e auspicano una proficua collaborazione con il nuovo Collegio entrante.