Home Modena Modena: alzabandiera in piazza Roma con decine di persone ad assistere

Modena: alzabandiera in piazza Roma con decine di persone ad assistere


# ora in onda #
...............




alzabandiera2In diverse decine di persone hanno assistito alle 8.30 di questa mattina, domenica 7 febbraio, in  piazza Roma a Modena all’alzabandiera dell’Accademia militare, con il Reggimento Allievi  schierato di fronte alla facciata del Palazzo Ducale. Presenti anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante Salvatore Camporeale.

Sulle note dell’Inno di Mameli, quattro allievi hanno issato sui pennoni collocati nei pressi di largo San Giorgio la bandiera italiana e quella  dell’Unione europea.

L’iniziativa, frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare,‎ ha inaugurato un appuntamento periodico per la prima domenica del mese fino a giugno, per poi riprendere da ottobre. L’ammaina bandiera è previsto per le 17.30.

Sull’esempio di quanto è avvenuto in occasione dell’inaugurazione di piazza Roma dopo l’intervento di riqualificazione, per i promotori l’iniziativa contribuisce a valorizzare uno spazio di pregio e sottolinea l’ottimo rapporto tra l’Accademia e la città, che si evidenzia anche nella collaborazione nell’attività di promozione di Palazzo Ducale.

alzabandiera