Home Cronaca Arrestato dalla Polizia uno degli autori della rapina alla gioielleria Montecchi di...

Arrestato dalla Polizia uno degli autori della rapina alla gioielleria Montecchi di Modena


# ora in onda #
...............




poliziaUna banda di lituani responsabile, tra l’altro, della grave rapina alla gioielleria Desir in pieno centro cittadino a Modena, è stata individuata dalla Squadra Mobile della Questura. La mattina del 4 novembre dello scorso anno, due uomini, fingendosi clienti, fecero irruzione presso la gioielleria di via Selmi. Il titolare, Uber Montecchi, fu violentemente percosso ed imbavagliato e subì il furto di numerosi gioielli e orologi per circa 300.000,00 euro.

M.L. di anni 36, nei giorni scorsi è stato arrestato dalla Polizia a Trieste assieme ad altri due uomini. Nei suoi confronti la polizia modenese ha raccolto schiaccianti indizi che hanno portato all’esecuzione del fermo.

Il rapinatore lituano arrivò in Italia in aereo poco prima del colpo a Modena. Dopo la rapina, come documentato da immagini di videosorveglianza, il lituano prese un treno diretto a Parma. Il provvedimento è stato notificato in carcere, in collaborazione con personale della Questura di Trieste, dove l’uomo si trova per una tentata rapina in danno di un’altra gioielleria. Prosegue da parte degli inquirenti, coordinati dal sostituto Marco Imperato, la caccia al complice.