Home Carpi Addetto al primo soccorso, sicurezza sui luoghi di lavoro e amministratore di...

Addetto al primo soccorso, sicurezza sui luoghi di lavoro e amministratore di condominio: tre corsi di formazione promossi da Infap


# ora in onda #
...............




infap-emilia-romagnaIn base alle leggi sulla sicurezza sul lavoro ogni azienda deve avere uno o più addetti al primo soccorso, formati attraverso corsi specifici. L’I.N.F.A.P. Emilia Romagna propone il corso per addetto al Primo Soccorso della durata di 12 ore che consente agli addetti alla squadra di primo soccorso di aziende del gruppo A, B e C di adempiere all’obbligo di formazione previsto dalla legge.

Per quanto riguarda invece la formazione minima obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, I.N.F.A.P. Emilia Romagna propone il percorso formativo di 8 ore per i lavoratori dei settori a rischio basso. Il percorso formativo si articola in due moduli: il 1° riguarda la formazione generale, con durata di 4 ore per tutti i settori ed è relativo ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro; il secondo riguarda la formazione specifica e la durata varia a seconda dei settori di appartenenza.

Per essere nominato Amministratore di condominio occorre aver frequentato un corso di formazione iniziale e si deve svolgere attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale. In regola con le disposizioni del Ministero della Giustizia, l’I.N.F.A.P. in collaborazione con ANAPI, propone un corso di Amministratore di condominio, della durata di 72 ore, di cui 48 ore di lezioni e 24 ore di esercitazioni pratiche.

Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge.

 

Per informazioni sui costi, il programma e l’iscrizione ai corsi: clicca qui

Infap, Strada Saliceto Panaro, 5, Modena tel. 059 8395239, email: info@infaper.it