Home Modena La Croce Blu in festa sabato a Modena

La Croce Blu in festa sabato a Modena


# ora in onda #
...............




croceBluModenaL’Associazione Volontari Croce Blu di Modena, con il Patrocinio del Comune di Modena, ha organizzato per sabato 7 maggio prossimo una giornata di Festa in Piazza Matteotti per condividere con tutti i cittadini che vorranno partecipare un appuntamento molto sentito per l’Associazione: la premiazione dei volontari che hanno compiuto i 5, 10, 15, 20 e 30 anni di servizio. Tema della giornata: la SOLIDARIETA’.

La Festa inizierà intorno alle 10.30 con l’apertura degli stand e delle aree attrezzate nelle quali, ad orari fissi e durante tutta la giornata, saranno mostrate alcune delle molteplici attività di Croce Blu; in particolare le tecniche di rianimazione cardio-polmonare con e senza defibrillatore, le manovre di disostruzione pediatrica, il funzionamento di seggette e barelle ed altre cose ancora.

Animatore speciale della mattinata, Andrea Barbi.

Alle ore 14.30 i volontari si raduneranno in Piazza Matteotti e da lì, in corteo, raggiungeranno la sede del Comune in Piazza Grande dove, in Sala Consiliare alle ore 15.00, inizieranno le premiazioni alla presenza del Sindaco Muzzarelli.

Nel frattempo in Piazza Matteotti, intorno alle ore 16.00, Urana Marchesini presenterà il primo spettacolo di “VAI… E VOLA!”. Bambini e adulti saranno coinvolti in un accattivante carosello di acrobazie e giochi ad alta energia creativa. Replica intorno alle ore 18.00.

 

Saranno inoltre presenti in Piazza: Trattoria  con gnocco fritto al momento a partire dalle ore 17.00, Gelateria con un furgone per i gelati, un banchetto con una selezione di libri, anche a tema e per i bambini.