Home Cronaca Conclusa dopo 5 mesi, tra le città di Reggio e Modena, una...

Conclusa dopo 5 mesi, tra le città di Reggio e Modena, una operazioni della Squadra Mobile reggiana contro lo spaccio di eroina


# ora in onda #
...............




Polizia-squadra-mobileCon una brillante operazioni iniziata nel dicembre 2015 e terminata oggi, la Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia ha arrestato complessivamente 11 persone tra Reggio Emilia e Modena, sequestrando oltre 8 chili di eroina.

L’operazione ha preso avvio il 9 dicembre 2015 con l’arresto di M.M. 36enne tunisino, di fatto senza fissa dimora, non in regola con le norme degli stranieri sul soggiorno in Italia, sorpreso a detenere 20 grammi di eroina suddivisa in dosi pronte per la cessione. Il 30 dicembre successivo venivano tratti in arresto N.M. 38enne residente in provincia di Matera e  V.G.D. 29enne pure lui residente in provincia di Matera, sorpresi a detenere complessivi Kg. 1,103 di eroina. A inizio di quest’anno, il 4 gennaio, veniva tratto in arresto K.B., tunisino di 33 anni, in flagranza di reato di cessione di 5 grammi di eroina e detenzione di 150 grammi della medesima sostanza stupefacente. Il 21 gennaio 2016, seguiva l’arresto del marocchino A.S., 51 anni, in flagranza di reato di cessione di sostanza stupefacente tipo eroina. Il 5 febbraio toccava ad una donna, M.P.,tratta in arresto in flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente tipo eroina, 12 grammi. Il 2 marzo finiva in manette B.M., sorpreso con 300 grammi di sostanza stupefacente tipo eroina, mentre il giorno successivo mezzo kg di eroina veniva sequestrato nel parco Ottavi. L’operazione è proseguita con l’arresto (il 12 aprile) di W.C. e O.N. colti in flagranza di reato per la cessione di sostanza stupefacente e il 15 aprile con l’arresto del tunisino 23enne A.E.B.S. in flagranza di cessione di sostanza stupefacente tipo eroina e detenzione di 7 dosi della medesima sostanza. Il giorno successivo in manette per detenzione ai fini di spaccio di 583 grammi di eroina finiva K.B.H., tunisino 26enne.

Nella giornata di ieri, a Modena l’ultimo arresto con il sequestro del quantitativo più grosso di eroina. In manette è finito A.M. inteso Hatem, 30enne marocchino, di fatto domiciliato a Modena, trovato in possesso di complessivi 5,6 chili di eroina (grammi 5.223,9 di eroina suddivisi in 10 panetti, grammi 359,3 di eroina suddivisa in 19 involucri, due involucri per complessivi grammi 27,3 di eroina caramellata) e grammi 84,8 di cocaina.  A.M. è stato anche deferito per il reato di ricettazione poiché sorpreso a bordo di uno scooter provento di furto.