Home Bologna Molestie sul bus, pachistano finisce in manette a Bologna

Molestie sul bus, pachistano finisce in manette a Bologna


# ora in onda #
...............




carabinieri_100Un 39enne pachistano è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, in quanto accusato di aver molestato e palpeggiato una ragazza di 21 anni a bordo di un autobus della linea Tper 92. Ad avvisare i militari è stata l’autista del bus, la linea che da Sasso Marconi va a Casalecchio. La vittima, di famiglia marocchina ma nata e residente in Italia, ha gridato, l’autista ha fermato il mezzo, chiuso le porte e allertato il 112. Lo straniero, senza fissa dimora e nulla facente, è stato bloccato.
Solo la settimana scorsa un episodio simile era stato denunciato sulla stessa tratta, in direzione inversa. Si stanno facendo accertamenti per capire se il molestatore sia la stessa persona. Nell’ultimo periodo tra Bologna e provincia sono state diverse le segnalazioni di ragazze palpeggiate sui mezzi pubblici.

“Per la cattura del malintenzionato, sono stati fondamentali, da parte della ragazza molestata – spiega una nota di Tper – il superamento di quell’imbarazzo che in molti casi rischia di prendere il sopravvento e la ricerca di collaborazione nell’autista e negli altri passeggeri. Encomiabile, poi, la professionalità della conducente e la prontezza della centrale operativa di Tper che hanno indicato ai Carabinieri la posizione del bus lungo il tragitto di linea.  Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono adoperati con efficacia in questo frangente.

Tper, per la natura del servizio che capillarmente svolge sul territorio, collabora ogni giorno proficuamente con le Forze dell’Ordine: questa sinergia, aiutata dalla sempre preziosa attenzione di tutti i passeggeri, può evitare fatti spiacevoli di ogni tipo sui mezzi pubblici.

Come azienda teniamo a sottolinearlo anche nella campagna “Insieme vediamo di più”, affissa alle principali fermate, per ribadire che “con l’attenzione di tutti, in autobus non si è mai soli”: in tempi in cui si fa strada la percezione di una socialità che va perdendosi, l’autobus può essere esempio di ritrovata collaborazione e coesione civica tra le persone”.