Home Casalgrande Bancarella Caritas al mercato straordinario di domenica 8 maggio a Casalgrande

Bancarella Caritas al mercato straordinario di domenica 8 maggio a Casalgrande


# ora in onda #
...............




Durante il mercato straordinario dell’8 maggio 2016 a Casalgrande il Centro di Ascolto Caritas dell’Unità Pastorale allestirà la ‘bancarella Caritas’, con oggetti per la casa e di piccole idee regalo per la Festa della Mamma. Il ricavato della bancarella sarà destinato a sostenere i diversi progetti del Centro d’Ascolto Caritas.

I prodotti in vendita sono stati creati nei laboratori creativi del progetto ‘Bancarella Caritas’, che si svolge presso il Circolo “I Care” a Casalgrande. Sono coinvolte decine di persone giovani, adulti, anziani di varie nazionalità che hanno deciso di dedicare una parte del loro tempo libero a scopo benefico. C’è chi porta dei materiali utili per essere riciclati e chi si impegna a realizzare oggetti di uso quotidiano con stoffe di scarto, carta, plastica, legno.

Nel laboratorio guidato si creano così occasioni di incontro e socializzazione, che aiutano le persone a superare solitudine e disagio, si favorisce l’inclusione sociale per prevenire e sostenere situazioni di povertà e di emarginazione.