Home Bassa modenese Comune di Finale Emilia, individuato il commissario ad acta per arrivare all’approvazione...

Comune di Finale Emilia, individuato il commissario ad acta per arrivare all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015


# ora in onda #
...............




Ferioli“Nella giornata di oggi, in un percorso condiviso tra l’Amministrazione Comunale e la Prefettura di Modena – spiega il sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli  – è stato individuato il commissario ad acta per arrivare all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015. Senza sciogliere Giunta e Consiglio Comunale che arriveranno alla naturale scadenza di mandato.

E’ inutile che il solito lavoro di sfascio e denuncia costante di alcuni consiglieri di minoranza continui con roboanti annunci sui media, in quanto abbiamo scelto questa via causa un parere negativo dei nuovi Revisori dei conti che esprimono – dopo le recentissime indagini che coinvolgono molti esponenti comunali e le dimissioni dell’assessore al Bilancio – perplessità legate al rapporto fiduciario.

Ora l’”arbitro prefettizio” avrà 60 giorni di tempo, insieme all’ufficio Ragioneria e agli stessi Revisori, per esaminare tutta la documentazione e presentare il rendiconto 2015 al prossimo Consiglio Comunale.

Ribadiamo – conclude Ferioli – che il responsabile dell’Ufficio Ragioneria e tutte le posizioni apicali del Comune hanno verificato la correttezza del documento predisposto a rendiconto della gestione 2015, documento da cui emerge un avanzo di oltre 9 milioni di euro”.