Home Modena 14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà, domani le premiazioni

14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà, domani le premiazioni


# ora in onda #
...............




Saranno premiati giovedì 26 maggio, alle 17, al Centro commerciale La Rotonda di via Morane 500, gli studenti delle seconde medie modenesi che hanno partecipato con un disegno o uno slogan alla 14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà. All’edizione 2015-2016 del Premio hanno partecipato le scuole medie San Carlo, Paoli, Ferraris, Lanfranco, Guidotti, Carducci, Marconi, Sola e Cavour per un totale di 57 classi.

Il Premio si propone di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’impegno sociale e della solidarietà, incentivando il dono di se stessi e del proprio tempo libero attraverso il volontariato e la donazione di sangue e tessuti, fino all’atto estremo della donazione di organi.

Dopo gli incontri con medici e con i volontari delle associazioni cittadine, ai ragazzi è stato chiesto di produrre, da soli o in gruppo, un disegno, uno slogan o un video sul tema della donazione. Tutti gli elaborati saranno in mostra alla Rotonda fino a sabato 28 maggio.

L’iniziativa è promossa dal Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena in collaborazione con l’Aou Policlinico di Modena, l’Azienda Usl di Modena, la rete Città sane, le associazioni del dono Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Vita che rinasce con Conad e il Centro commerciale La Rotonda.