Home Economia Tra Modena e Weifang (Cina) accordo per la cooperazione

Tra Modena e Weifang (Cina) accordo per la cooperazione


# ora in onda #
...............




immag1Favorire la conoscenza reciproca tra i due territori; esplorare forme di cooperazione nei settori economici, nella cultura e nell’educazione; sviluppare canali di comunicazione e scambio di esperienze. Sono gli obiettivi della lettera di intenti sottoscritta oggi, venerdì 27 maggio, nel Municipio di Modena tra il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e Du Changwen, sindaco della città cinese di Weifang, alla guida una delegazione in visita al nostro territorio.

A Weifang, che si trova nella regione dello Shandong e si affaccia sulla baia di Laizhou nel nord della Cina, ed è conosciuta come capitale mondiale degli aquiloni, ha sede infatti l’azienda Lovol la quale controlla la Holding europea Lovol Arbos che, nell’ambito della propria espansione industriale, è impegnata nell’acquisizione e nel salvataggio di Goldoni spa, l’azienda di trattori con sede a Migliarina di Carpi.

immag2All’incontro in Municipio erano presenti anche il general manager di Lovol Arbos-Italy Andrea Bedosti, il sindaco di Rio Saliceto Lucio Malavasi e il pro rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Sergio Ferrari.

Nello scambio dei doni tra le due delegazioni non potavano mancare l’Aceto balsamico tradizionale dell’Acetaia comunale, il simbolo degli aquiloni di Weifang e un modellino dei prototipi di trattori che verranno realizzati dalla Goldoni spa.

La lettera d’intenti sottoscritta, è precisato nel documento, “rappresenta la cornice per una futura cooperazione, per identificare e raggiungere obiettivi condivisi, per facilitare e sviluppare un processo di scambio e una relazione reciprocamente vantaggiosi”.

 

Immagine, Modena-Weifang: il sindaco Muzzarelli con Andrea Bedosti, general manager di Lovol Arbos-Italy e con Du Changwen, sindaco di Weifang.