Home PalazzoDucale Nel weekend, in occasione della “Festa dei Musei”, apertura straordinaria di Palazzo...

Nel weekend, in occasione della “Festa dei Musei”, apertura straordinaria di Palazzo Ducale con spettacolo di Tango


# ora in onda #
...............




tango2Torna sabato prossimo, 2 luglio, la “Festa dei Musei” di cui anche Palazzo Ducale di Sassuolo sarà protagonista con un’apertura straordinaria in serale fino alle ore 21a cui seguirà uno spettacolo davvero particolare: “Avenida Sud Tango”.

Oltre al consueto orario d’apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30 con biglietto ordinario, infatti, Palazzo Ducale in occasione della Festa dei Musei sarà aperto anche dalle 19,30 alle 21 per il percorso di visita, con ultimo ingresso alle 20, al prezzo di 1€.

Alle ore 21, poi, sempre a Palazzo si svolgerà lo spettacolo “Avenida Sud Tango” con Alessandra Foglianin al pianoforte, Sandra Cartolari alla voce, Michela Tintoni al violino, Anna Palumbo alla fisarmonica  e percussioni con la partecipazione dei ballerini Silvina e Daniele Streetango “Sud”.

Avenida sud Tango è un concetto insito in ognuno di noi, indipendentemente dalle origini geografiche, ed ognuno di noi può cercare la strada, la sua avenida, per esprimere il “suo sud”, questo è il significato del nome. Un’esperienza entusiasmante col quintetto al femminile Tango Fatal, fra primi premi internazionali per composizioni originali, acclamati concerti in milonghe e rassegne di tango in tutt’Italia, lapartecipazione a Radio Rai 3.

Anni di performances teatrali, che tutt’ora continuano a pieno ritmo con Avenida Sud, fra canzone napoletana classica e tango. Un sodalizio in incessante trasformazione e approfondimento. Questi sono gli ingredienti del consolidato quartetto Fogliani/Cartolari/Palumbo/Tintoni. Un’emozionante viaggio in Argentina attraverso i colori di tango, vals e milonga, le storie di tango cancion e le meravigliose poesie di Horacio Ferrer che trovano la loro più intima espressione nella musica coinvolgente di

Astor Piazzolla. Ad impreziosire lo spettacolo, un’ appassionata coppia di ballerini, Daniele e Silvina Streetango.

Naturalmente, domenica  prossima, 3 luglio, prima domenica del mese ci sarà la consueta apertura straordinaria di Palazzo Ducale, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 19, con l’ultimo ingresso  alle ore 18 e visite guidate gratuite su prenotazione presso l’Urp del Comune di Sassuolo, in piazza Garibaldi, telefonando al numero 0536/880801; le visite guidate si svolgeranno alle 10,30, alle 15 ed alle 16,30.