Home Cinema Torna, da sabato 2 luglio al parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”

Torna, da sabato 2 luglio al parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”


# ora in onda #
...............




PresentazioneCinemaEstivoTorna anche quest’anno, come ormai tradizione alla corte di Villa Giacobazzi nel Parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”: la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Boiardo G&O. Main sponsor della rassegna si riconferma il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto.

Da sabato 2 luglio a mercoledì 31 agosto tornano i migliori film della stagione, che hanno riempito le sale cinematografiche di tutta Italia ottenendo premi e riconoscimenti con una novità: la rassegna di film d’autore dedicata a Ettore Scola con 4 film ad ingresso gratuito il lunedì sera nel mese di agosto.

“Un’offerta ampliata rispetto alla scorsa edizione – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – con tantissime proiezioni nei mesi di luglio e agosto: le proposte del cinema estivo in questo 2016 aumentano, in risposta al crescente gradimento del pubblico sassolese.

Il Parco Vistarino torna infatti ad essere uno dei punti di maggiore interesse delle serate estivecittadine, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, all’organizzazione di Boiardo G&O srl e alla sponsorizzazione di Hera. Oltre all’offerta – quest’anno più ricca – delle pellicole che hanno riscosso il maggior successo nel corso della stagione cinematografica appena trascorsa, la novità di quest’anno è la rassegna

“Sguardi d’autore”, ad ingresso gratuito, dedicata al grande Ettore Scola, con tre dei film che hanno fatto di lui uno dei grandi del cinema italiano, preceduti dal film documentario Ridendo e scherzando, presentato dalle figlie nel 2015. Una rassegna cinematografica che anche quest’anno dedicherà ogni settimana una serata, il martedì, ai più piccoli e ai ragazzi. Anche per questa estate 2016, quindi, per il quarto anno consecutivo, il Parco Vistarino, in quelle che ci auguriamo saranno le calde sere d’estate, ospiterà una rassegna rivolta ai grandi e ai piccini, agli amanti della commedia e a quelli della cinematografia più impegnata”.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30; il costo del biglietto sarà di 5€, ridotto a 4€ per under 12, over 65, militari, invalidi civili mentre sarà gratuito per persone con invalidità certificate.