Home Cronaca Incidente tra bus Seta ed autovettura in via M.L. King a Modena:...

Incidente tra bus Seta ed autovettura in via M.L. King a Modena: nessun ferito grave


# ora in onda #
...............




mezzo-seta-coinvoltoQuesta mattina verso le 12, un autobus Seta (matricola aziendale 175, immatricolato nel 2014) in servizio sulla linea urbana n° 14 che procedeva verso il capolinea di via Portorico, si è scontrato con un’autovettura Fiat Punto che proveniva da via Gandhi. A bordo del bus erano presenti 4 passeggeri, due uomini e due donne: una di queste ha richiesto l’intervento del 118, accusando dolori alla testa provocati dall’urto contro un pannello divisorio in plexiglass. Gli altri tre passeggeri non hanno invece lamentato conseguenze fisiche particolari, ma solo qualche escoriazione. Anche il conducente dell’autovettura ha riportato contusioni di media entità, ed è stato quindi soccorso dai sanitari prontamente intervenuti sul posto. I rilievi di legge sono stati effettuati da parte della Polizia Municipale e della Polizia Stradale.

L’autobus non ha riportato danni particolarmente seri, ed è stato quindi riportato in deposito per le opportune riparazioni. Il servizio sulla linea 14 è ripreso dopo pochi minuti con un mezzo sostitutivo.

Secondo quanto riportato dal conducente del bus, l’autovettura non avrebbe rispettato il segnale di precedenza posto all’intersezione tra le due strade. La dinamica dell’incidente potrà essere ulteriormente chiarita sia grazie alle testimonianze dei passeggeri presenti a bordo dell’autobus, sia esaminando le immagini registrate dalla telecamera digitale posta sul parabrezza del bus, che Seta ha subito messo a disposizione della Polizia Municipale.