Home Economia A Rio de Janeiro e Recife per imprese italiane settore IT. Adesioni...

A Rio de Janeiro e Recife per imprese italiane settore IT. Adesioni entro mercoledì 6 luglio


# ora in onda #
...............




Rio-de-JaneiroUnioncamere Emilia-Romagna segnala che la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, con il supporto e l’organizzazione della società Carbone & Vicenzi Consulting, organizza un evento diretto ad aziende italiane specializzate nel settore IT e sviluppo software.

L’obiettivo è di offrire la possibilità di svolgere presentazioni aziendali e di partecipare a incontri B2B organizzati ad hoc con imprese brasiliane selezionate, per promuovere concrete opportunità di business in Brasile. L’evento affronterà una tematica specifica “Tecnologia dell’Informazione, connettività e inclusione digitale”, e si svolgerà in due città: Rio de Janeiro il 18 e 19 luglio e a Recife il 21 e 22 luglio.

La partecipazione è obbligatoria in entrambe le tappe.

Di particolare prestigio le location dove saranno realizzati gli eventi: il Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro, la Terrazza Belvedere e la Lounge Expo Italia – www.loungexpoitalia.com e la FIEPE, Federação das Indústrias do Estado de Pernambuco a Recife. Sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna è disponibile il programma provvisorio (soggetto ad aggiornamenti) dell’evento e una scheda informativa sulla Lounge Expo Italia dove le imprese elencate, alcune italiane e brasiliane, parteciperanno in veste di relatrici nella prima parte dell’iniziativa, dove si avrà la possibilità di svolgere una presentazione aziendale, e prenderanno parte agli incontri B2B che saranno organizzati a secondo le esigenze delle imprese partecipanti. Si stanno coinvolgendo come controparti anche le aziende appartenenti al distretto tecnologico del “Porto Digital” di Recife (http://www.portodigital.org/), riconosciuto tra i migliori del Brasile.

Tutti i costi di organizzazione dell’evento (esclusi i costi vivi di transfer, vitto, soggiorno e voli interni ed internazionali), saranno a carico degli organizzatori e la partecipazione agli incontri sarà gratuita. Alla conferma di partecipazione saranno indicate proposte per la prenotazione di voli interni, hotel, transfer, a carico delle aziende partecipanti, così come il servizio di interpretariato.

Al fine di perfezionare l’iniziativa, compilare la scheda di manifestazione d’interesse (non vincolante), da trasmettere via e-mail entro mercoledì 6 luglio all’indirizzo: david@carbonevicenzi.com.

Per chiarimenti, contattare il numero tel.06 6788994.