Home Sassuolo Terzo giovedì sotto le stelle: il commento dell’assessore Lombardi

Terzo giovedì sotto le stelle: il commento dell’assessore Lombardi


# ora in onda #
...............




Giovedi-stelle-2016Più che mai un successo di pubblico e partecipazione quello che ha registrato il terzo appuntamento con i Giovedì Sotto le Stelle, giovedì sera che, come momento clou,  hanno proposto la Notte Tarantata, con l’associazione culturale “La vita dentro” in piazza Garibaldi, ma che si sono sempre più estesi in centro storico portando tanta gente anche nelle vicine piazza Libertà e piazzale della Rosa, con una grandissima partecipazione di pubblico in un viale XX Settembre più che mai illuminato e che ospitava Vroom, il concorso di bellezza per auto storiche.

“Una partecipazione di pubblico che difficilmente si è vista nelle precedenti edizioni – ha sottolineato l’Assessore al Commercio ed al Turismo Andrea Lombardi – per il terzo appuntamento di quella che è diventata, ormai, tradizione per la nostra città nell’ottica di un centro storico sempre più vivibile e vissuto e del grande centro commerciale all’aria aperta offerto dai negozianti. Mai come quest’anno, poi, sono state tante le persone che non si sono limitate alla sola piazza Garibaldi ma che hanno partecipato alle iniziative sparse in tutto il centro, da piazza Libertà a via Cavallotti, da piazzale Della Rosa a piazzale Teggia. Un ottimo risultato frutto del lavoro e della collaborazione del Comitato Commercianti del Centro Storico, dei singoli negozianti, degli esercenti e delle associazioni che hanno partecipato, ma anche della squadra operai, dei tecnici di Comune ed Sgp, a cui va il mio più sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare va, infine, alle scuole di ballo cittadine che, con la loro sensibilità, hanno consentito lo spostamento del loro appuntamento per darci la possibilità di allestire il maxischermo: l’appuntamento con le scuole di ballo e la loro esibizione verrà recuperato nelle prossime Fiere d’Ottobre”.

Giovedì prossimo, 28 luglio, si svolgerà l’ultimo dei quattro appuntamenti con i Giovedì Sotto le Stelle, che saranno sempre in programma dalle 21 ma che vedranno un fantastico “aperitivo” a partire dalle ore 19,45.

Nel maxischermo allestito dall’Amministrazione comunale in piazza Garibaldi, infatti, sarà possibile assistere al debutto europeo del Sassuolo a Lucerna, per la gara d’andata del terzo turno preliminare d’Europa League.

Ricco, poi, il programma “tradizionale” Blli latino americani, con Happy Dance, in piazza Libertà a cura di Sunrise Cafè; “Sassuolo in 500”, raduno delle mitiche Cinquecento con musica anni ’70 in via Mazzini a cura del Bar Stella;  Laboratori di pittura con Giuly in piazzale Teggia, Turismo Itinerante, un allegro stand del gruppo giovani della Compagnia del Camper di Sassuolo in piazza Martiri, oltre a tanti punti musicali in via Menotti e piazza Martiri. Naturalmente, dalle ore 21 alle ore 23, sarà possibile visitare in notturna Palazzo Ducale e la Peschiera Ducale.