Home Appennino Modenese Artinscena prosegue a Guiglia e Carpi tra musica e giocoleria

Artinscena prosegue a Guiglia e Carpi tra musica e giocoleria


# ora in onda #
...............




TrioSconcertoDomani martedì 26 luglio Artinscena propone due nuovi appuntamenti: a Guiglia con la giocoleria comica di Tilopa e i Giullari del Diavolo, mentre a Carpi il Trio Sconcerto intratterrà i presenti con un concerto dal ritmo incalzante. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti.

Hanno scritto di loro: “Esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni e improvvisazioni, il tutto ad un ritmo incalzante. Un modo per offrire in chiave ironica il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con grandi virtuosismi, estro, fantasia, buonumore e spigliatezza”. Così si presenta il Trio Sconcerto, composto da Andrea Candeli alla chitarra, Matteo Ferrari al flauto traverso e Christian Galasso al fagotto, che si esibirà domani martedì 26 luglio a Carpi presso la Cantina Santa Croce, a partire dalle ore 21.15, presentando un repertorio da Schubert a Rossini, da Mozart a Brahms.

GiullariDiavoloA Guiglia invece, sempre domani, Artinscena sbarca in Piazza Belvedere a partire dalle ore 21.30 con la giocoleria comica di Tilopa e il Contorno del Diavolo, a cura della compagnia dei Giullari del Diavolo. Di e con: Rose Zambezzi, Stefano Catarinelli, Enrico Alimenti. Tanti numeri di giocoleria ad alto contenuto tecnico, esibizioni con il fuoco, sputafuoco, acrobatica e musica dal vivo. Il finale presenta un numero di danza contact ed equilibrio con palle di cristallo eseguito da Tilopa artista brasiliana di fama internazionale.

 

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione di Vignola e della Regione Emilia Romagna.