Home Sassuolo Tennis, ITF Under 18 Armenia: Marco Furlanetto (Sporting) compie l’impresa

Tennis, ITF Under 18 Armenia: Marco Furlanetto (Sporting) compie l’impresa


# ora in onda #
...............




Marco-FurlanettoMarco Furlanetto ha trovato la quadratura del cerchio. Domenica scorsa, infatti, sulla terra di Yerevan, in Armenia, l’atleta dello Sporting Club Sassuolo ha conquistato il gradino più alto del podio nel locale torneo internazionale ITF Under 18.

Di per se la notizia potrebbe apparire normale, non fosse altro che Furlanetto ha compiuto lo scorso marzo quindici anni e che in questa competizione ha incrociato la racchetta con atleti ben più “anziani” di lui. L’altra cosa eccezionale è che Furlanetto, partendo dalle qualificazioni è arrivato fino a conquistarsi l’alloro finale, concedendo poco spazio agli avversari. Solamente nel secondo turno del main draw e nella semifinale ha dovuto lottare fino al terzo e decisivo set. Addirittura la semifinale l’ha vinta giocandosi il secondo ed il terzo set entrambi al tie-break.

A coronamento di questa settimana impegnativa per l’atleta toscano, tesserato per lo Sporting Club Sassuolo, è stato il posto d’onore nel doppio giocato con il connazionale Giacomo Dambrosi.