Home Appennino Modenese Fiumalbo, spostato il mercato settimanale, Rete Imprese: una decisione assurda e non...

Fiumalbo, spostato il mercato settimanale, Rete Imprese: una decisione assurda e non condivisa


# ora in onda #
...............




“Sono due le cose che stupiscono nello spostamento del mercato estivo settimanale di Fiumalbo. La prima, l’irragionevolezza della scelta di spostare il mercato in un’area oggettivamente inadeguata, con ricadute negative sia sugli esercizi commerciali in sede fissa situati dove si teneva il mercato, sia per il mercato stesso. La seconda: l’indisponibilità del sindaco a confrontarsi su questo tema, malgrado sin da marzo le nostre Associazioni avessero sollecitato un esame congiunto della situazione, manifestando il completo disinteresse a rapportarsi con le imprese”.

E’ una bocciatura sotto ogni punto di vista quelle che le Associazioni di riferimento di Rete Imprese Italia (Ascom Confcommercio Fam, Cna, Confesercenti, Lapam Licom) fanno della spostamento del mercato domenicale di Fiumalbo dalla piazza principale per far posto ad un palco per gli spettacoli estivi.

“Le soluzioni alternative esistevano – continua la nota di Rete Imprese Italia – così come il tempo per individuarle e discuterle. E’ mancata, da parte del sindaco Campi, la volontà di farlo. Si tratta di un atteggiamento grave, sfociato in una scelta che non è condivisa dagli operatori economici. E le conseguenze per le imprese pesano sulle spalle di chi ha compiuto questa scelta”.

“Ci auguriamo – conclude la nota – che l’amministrazione nel futuro sappia quanto meno avere consapevolezza di questi errori e cercare un dialogo con le parti sociali, perché riteniamo che le decisioni condivise siano comunque le migliori”.