Home Regione In A1 riaperto dopo incidente tratto compreso tra Barberino e Calenzano

In A1 riaperto dopo incidente tratto compreso tra Barberino e Calenzano


# ora in onda #
...............




Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 18 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Barberino e Calenzano anche in direzione di Bologna. Il tratto era stato chiuso in precedenza a causa di un incidente con il coinvolgimento di una cisterna che trasportava merce pericolosa che si era ribaltata ed aveva preso fuoco all’altezza del km 264,5. Nel sinistro è rimasto ferito in modo non grave il conducente dell’autocisterna. Sul luogo dell’evento si stanno completando le operazioni di bonifica del mezzo incendiato e ripristino del piano viabile.

Il traffico scorre attualmente su una corsia per senso di marcia in deviazione sulla carreggiata sud.

In direzione di Firenze si registrano 13 km di coda per chi percorre il tracciato di “Direttissima” e 7 km di coda per chi percorre il tracciato di “Panoramica”.

In direzione di Bologna la coda è invece di 11 km.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di prendere la A11 verso Pisa, proseguire sulla SS64 Porrettana e rientrare in A1 all’altezza di Sasso Marconi.

In alternativa è possibile, dopo aver preso la A11, proseguire sulla A12, poi sulla A15 e rientrare in A1 all’altezza di Parma.