Home Cronaca Modena: ubriaco alla guida, denuncia e sequestro auto

Modena: ubriaco alla guida, denuncia e sequestro auto


# ora in onda #
...............




etilometro_municipaleEra talmente ubriaco da non riuscire più a guidare diritto e per questo è stato fermato da una pattuglia della Polizia municipale di Modena in servizio su via Vignolese, nei pressi della Stazione piccola. È accaduto poco prima delle 3 di questa mattina: gli agenti hanno notato l’auto, una Citroen C1 rossa che procedeva a zig zag e hanno intimato l’alt all’autista che si è fermato nel bel mezzo dell’incrocio con via Cucchiari. L’uomo alla guida, A.L., 44 anni di origine marocchina e residente in provincia di Modena, proprietario dell’auto e in possesso di patente italiana, è stato sottoposto all’alcoltest al quale è risultato positivo con un grado alcolico nel sangue di 2,52, cinque volte il limite consentito che è di 0,5. Come lui è risultato ubriaco anche il passeggero, H.A., 38 anni, anche lui di origine marocchina e residente nel modenese.

La Municipale ha quindi immediatamente disposto il sequestro del mezzo ai fini della confisca. L’auto è stata portata al deposito con il carro attrezzi perché i due uomini si sono rifiutati di chiamare qualcuno che potesse prenderla in custodia e si sono allontanati a piedi.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente ai fini della sospensione la cui durata sarà definita dall’Autorità giudiziaria che stabilirà anche l’importo dell’ammenda, comunque del valore di diverse migliaia di euro.