Home Bologna Bologna: due arresti della Guardia di Finanza per spaccio di droga

Bologna: due arresti della Guardia di Finanza per spaccio di droga


# ora in onda #
...............




Guardia-FinanzaI finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito delle attività di controllo del territorio quotidianamente svolte dai militari del Corpo su tutto il territorio della Provincia, hanno tratto in arresto due cittadini di origine pakistana, trovati in possesso di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente.
In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria, impegnati nel servizio di prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti, intensificato in particolare per il periodo estivo, hanno notato, nel quartiere San Donato di Bologna, due cittadini pakistani che si guardavano attorno con aria circospetta, al punto da destare l’attenzione dei militari.
Insospettiti dall’atteggiamento e dall’immotivato nervosismo dei due stranieri, i finanzieri hanno eseguito un controllo documentale e, successivamente, alla luce di quanto emerso, soprattutto in considerazione anche dei precedenti specifici in materia di stupefacenti di cui risultavano gravati, hanno effettuato, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Bologna, una perquisizione presso l’abitazione, situata nelle immediate vicinanze, che era nella disponibilità di uno dei due cittadini pakistani.
Le attività di polizia giudiziaria hanno consentito alle Fiamme Gialle di rinvenire e sequestrare, complessivamente, 408 gr. di eroina, 30 gr. di hashish, 20 flaconi di metadone, 4 cellulari e una carta di pagamento elettronica.
I due pakistani sono stati arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.