Home Bologna Bologna: erano specializzati in rapine di orologi preziosi, due ordinanze di custodia...

Bologna: erano specializzati in rapine di orologi preziosi, due ordinanze di custodia cautelare


# ora in onda #
...............




poliziaQuesta mattina la Polizia di Stato ha eseguito 2 ordinanze di Custodia Cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Bologna nei confronti di due italiani specializzati nelle rapine di orologi preziosi.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Bologna, ha avuto inizio a Gennaio di quest’anno a seguito di una denuncia presentata da una cittadina bolognese alla quale, in pieno giorno, era stato asportato un orologio del valore di circa 20.000 euro.

Dopo il loro primo arresto risalente allo scorso Febbraio in flagranza di reato, avvenuto in concomitanza con un’altro colpo che stavano tentando di fare ai danni di un uomo, e’ iniziata l’attività di analisi delle denunce di rapine perpetrate nell’ultimo periodo che ha consentito si raccogliere elementi comprovanti la responsabilità degli stessi rapinatori  in altri quattro episodi.

Gli esiti dell’indagine hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere i provvedimenti restrittivi eseguiti oggi dalla Squadra Mobile di Bologna, nonché di denunciare altri due soggetti, sempre di origine partenopea, che hanno collaborato alla realizzazione dei gravi delitti.