Home Bassa modenese Rete 4 “Dalla vostra parte”: Fratelli d’Italia/AN – Modena, replicano alle accuse...

Rete 4 “Dalla vostra parte”: Fratelli d’Italia/AN – Modena, replicano alle accuse mosse dal sindaco di Mirandola


# ora in onda #
...............




dallavostraparteIl coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Modena non ci sta e replica alle accuse mosse dal Sindaco di Mirandola contro il centrodestra e contro la trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”. Una puntata, quella del 26 agosto, che è risultata particolarmente indigesta al primo cittadino mirandolese, a causa delle dichiarazioni che i politici di opposizione aveano rilasciato in diretta, sollevando tutti i punti critici della ricostruzione post sisma nel cratere emiliano. Dopo le accuse di sciacallaggio arrivate da Benatti, non si è fatta attendere la risposta di Antonio Spica (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale) attivo durante la diretta. “Mi assumo sempre la paternità e la responsabilità di ciò che affermo, tanto da aver depositato un esposto alle Procure della Repubblica nel mese di marzo – spiega Spica – valuterò se vi sono estremi per adire le vie legali contro il sindaco che, anziché smentire nei fatti quanto affermato durante la trasmissione, minaccia querele per sciacallaggio. Questo è altamente lesivo della dignità di chi su questi temi fa da sempre battaglie in prima persona e alla luce de sole”.
Per l’esponente di Fratelli d’Italia, dunque, in sindaco Benatti e il Partito Democratico “provano a zittire coloro che, dati alla mano, la pensano diversamente dai ‘tutto a posto’. Le voci fuori dal coro non sono gradite alla sinistra, proprio quella sinistra che ha sempre rifiutato pubblici confronti su questi temi”.
Tema su cui interviene il coordinamento provinciale modenese FDI/AN: “Abbiamo letto con stupore le affermazioni del sindaco di Mirandola riguardo la trasmissione di venerdì sera su Rete 4 ,che ha avuto come oggetto il terremoto di 4 anni fa e la gestione della ricostruzione . Invece di richiedere il sacrosanto diritto di replica ,il primo cittadino ha lanciato inverosimili accuse di sciacallaggio,definendo “comparse di un copione scritto altrove ” gli esponenti dell’opposizione che hanno preso la parola durante la trasmissione stessa.
Ricordiamo che tra questi esponenti figura il consigliere comunale di Bastiglia Antonio Spica,da sempre in prima linea nelle battaglie per la difesa dei terremotati emiliani, battaglie condotte sempre in prima persona e nella più assoluta trasparenza.
Spica ha sempre cercato il dialogo ed il confronto con gli amministratori locali ,sia nelle fasi della ricostruzione del post -terremoto sia in quella post alluvione ,le accuse del sindaco sono immotivate ed ingiustificate.
Auspichiamo che si esca dalla fase delle inutili invettive e che si accetti un confronto libero e trasparente ,davanti ai cittadini della Bassa Modenese”
Fratelli d’Italia /AN – Coordinamento Provinciale – Modena