Home Formigine Formigine i dati delle iniziative di solidarietà pro terremotati

Formigine i dati delle iniziative di solidarietà pro terremotati


# ora in onda #
...............




podistica-formigineseAmmonta a 30.678,20 euro a tutto il 27 ottobre 2016 la somma raccolta nel conto corrente attivato dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico (intestazione: C/C SOLIDARIETA’ SISMA CENTROITALIA – UNIONE DEI COMUNIDISTR.CER. Codice Iban IT 04 D 02008 67019 000104426162), a favore delle popolazioni delle zone terremotate del Centro Italia.

Numerosi i cittadini ma anche le associazioni formiginesi che hanno contribuito con donazioni, tra le quali la Podistica Sportinsieme (1.000 euro per la vendita di bomboloni durante il Settembre formgiinese), la PGS Smile (1.000 euro grazie all’incasso della Scampagneda ed Furmezen), l’associazione Chernobyl di Fiorano, Maranello e Formigine (100 euro), l’associazione Il Filo di Marinetta di Magreta (300 euro), la Podistica Formiginese (750 euro grazie alla 36° Camminata della Carovana), Ars Movendi di Casinalbo (128 euro), alle quali vanno aggiunte parte dei proventi ricavati dalle iniziative dell’Amministrazione comunale come il trenino panoramico e lo Street Food di sabato 3 e domenica 4 settembre (800 euro), la cena di venerdì 16 settembre della “Seppia Rapita” (750 euro) e il pranzo con l’amatriciana di domenica 25 settembre (3.440 euro), entrambe coordinate dall’associazione Carnevale dei Ragazzi.

L’ing. Laura Reggiani, tecnico del Comune di Formigine, è stata tra i volontari dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile all’opera a Montegallo, il Comune ascolano adottato dalla Regione Emilia-Romagna, dove lo scorso 25 settembre è stato inaugurato il Centro multifunzionale realizzato a tempo di record nel campo sportivo del paese.

“Dico grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati a favore delle popolazioni colpite dal terremoto – afferma il Sindaco Maria Costi – queste manifestazioni di solidarietà dimostrano e confermano che Formigine è una realtà di comunità forte e coesa che ha saputo subito scendere in campo con grande disponibilità ed efficacia a sostegno di comunità in grande difficoltà come quelle del Centro Italia”.

Le iniziative di sostegno alle popolazioni terremotate sono state anche al centro di un ordine del giorno presentato dal presidente del Consiglio Elisa Parenti nel corso della seduta dello scorso 15 settembre, votato all’unanimità da tutti i gruppi consiliari. Nell’occasione, i consiglieri comunali hanno deliberato di devolvere il gettone di presenza.