Home Lavoro Imprese. Stampi Group, siglato accordo per la cassa integrazione dal 28 ottobre...

Imprese. Stampi Group, siglato accordo per la cassa integrazione dal 28 ottobre all’11 febbraio 2017


# ora in onda #
...............




Un accordo per consentire l’accesso alla cassa integrazione in deroga ai lavoratori della Stampi Group. E’ stato siglato oggi in Regione dal curatore fallimentare dell’azienda Antonio Gaiani e dalle organizzazioni sindacali.
L’accordo, che integra quello sottoscritto il 28 ottobre scorso per consentire ai lavoratori di avere accesso alle misure di sostegno al reddito e a cui il titolare della Stampi Group Turchetto non aveva mai dato seguito, prevede che sia ora il curatore fallimentare a presentare la domanda di cassa integrazione in deroga per il periodo dal 12 ottobre all’11 febbraio 2017. Ciò è reso possibile dalla scelta della Regione di autorizzare un periodo di quattro mesi di cassa integrazione anche per le aziende che hanno cessato l’attività, in deroga a quanto previsto dal Decreto Legge 83473/2014.
Con l’accordo sottoscritto oggi il curatore fallimentare dovrà ora presentare in tempi rapidissimi alla Regione la domanda di Cigs in deroga, svolgendo tutti gli adempimenti amministrativi necessari.