Home Appuntamenti Modena, Curiosa: “…che magia il Natale!”

Modena, Curiosa: “…che magia il Natale!”


# ora in onda #
...............




curiosa2016Le decorazioni e le idee regalo; il villaggio di Babbo Natale per i bambini e i corsi creativi; le gustose specialità enogastronomiche e la mostra dei presepi… Tutto è pronto a Curiosa – la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere – per calarsi nuovamente nelle calde e magiche atmosfere delle Feste più amate dell’anno da grandi e piccoli. Domani mattina dalle ore 10.00, i cancelli del Quartiere fieristico di viale Virgilio saranno aperti per accogliere i visitatori, in occasione della terza giornata della nota kermesse giunta quest’anno alla sua settima. L’ingresso domani– grazie al contributo di BPER Banca, uno degli sponsor della manifestazione – sarà di 5 euro fino alle ore 19.00. Dopo, l’ingresso gratuito per tutti sino alla chiusura prevista per le ore 23.00.

La kermesse – che già lo scorso fine settimana ha riscontrato un elevatissimo numero di presenze – si articola nelle tre storiche sezioni di Idee Regalo, Creatività ed Enogastronomia concentrate nel padiglione A, a cui si affianca un sorprendente e ricco Santa Claus Festival che occupa per intero il padiglione B. Un’occasione unica per trovare in un sol colpo, tutto l’occorrente per organizzare al meglio l’imminente Natale – dalla scelta di regali unici ed originali agli addobbi per la casa, dalle decorazioni per l’Albero alle statuine per il Presepe – ma anche per trascorrere qualche ora di relax con tutta la famiglia, lasciandosi coinvolgere dalle innumerevoli attività – laboratori, corsi creativi, showcooking, degustazioni, spettacoli di vario genere – presenti in ciascuna delle sezioni.

 

Il programma di domani.

Tra i corsi creativi in programma domani già dalle ore 10.00, da segnalare quelli dedicati alle decorazioni natalizie, per realizzare con le proprie mani sfere di Natale con pizzi e nastri, angeli o gnomi in moosgummi, bigliettini e chiudi pacchetti, oppure quelli per realizzare deliziosi cuoricini scaldamani, o segnalibri con materiale di recupero, od oggetti in argilla, o ancora classici sempreverdi come il macramè, chiacchierino ad ago e merletto a tombolo. Presso lo stand “Assaggiare per Conoscere” curato dall’Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena – oltre alle degustazioni e agli abbinamenti enogastronomici con prodotti tipici locali in calendario tutta la giornata – da non perdere alle ore 16.00 la presentazione del libro “I Discepoli della Tigella Rovente” edito dalla modenese Artestampa con degustazione di crescentine e alle ore 19.30 lo showcooking ‘Gnocchi di Zucca’ a cura de La Cucina Incantata.

Grande spazio alla musica delle tradizioni natalizie d’Oltreoceano anche domani mercoledì 7 dicembre per tutta la giornata sul palco del Santa Claus Festival, con gli interventi musicali della nota cantante modenese Lara Luppi accompagnata al piano da Luca Savazzi, e con le sonorità Western del pianista Piero Chiti. Evento clou della serata, alle ore 19.30, il concerto dei Bayou Moonshiners con Stephanie Ocean Ghizzoni (voce, percussioni) e Max Lazzarini (piano, voce). Un duo esplosivo, due artisti letteralmente posseduti dai colori, dagli odori e dai suoni evocatori di quell’atmosfera surreale che chi ha assaporato e vissuto nelle strade di New Orleans può ben capire. Insieme celebrano quel luogo ancora oggi magico dove si fondono gospel, blues, spiritual, ironia, malinconia e tanta passione. Il duo ha vinto l’Italian Blues Challenge che li porterà nel 2017 a calcare i maggiori palchi europei.

E dalle ore 17.00 alle ore 23.00, nell’area Wild Christmas, ci si potrà scatenare con i balli ‘in linea’ americani assieme ai Wild Angels  e alla Dj Isabella Ghinolfi.

 

Calendario completo degli appuntamenti, orari e costo dei biglietti su www.curiosainfiera.it e sulla pagina Fb dedicata.

***

Gli orari di Curiosa: domani mercoledì 7 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, giovedì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Ingresso a pagamento (intero 8 euro, ridotto 6 euro, convenzioni 5 euro presentando in biglietteria il coupon Conad oppure esibendo una delle tessere “Carta Insieme” o “Conad Card”). Mercoledì 7 dicembre ingresso unico per tutti a 5 euro con il contributo di BPER: Banca, ingresso gratuito per tutti dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Per evitare le file, si può acquistare il biglietto online al costo di 6 euro dal sito di Curiosa.