Home Formigine Formigine: 350 i quintali di sale utilizzati nell’ultima settimana. In caso di...

Formigine: 350 i quintali di sale utilizzati nell’ultima settimana. In caso di neve, pronti 32 mezzi


# ora in onda #
...............




Nell’ultima settimana, gli 11 mezzi spargisale, coadiuvati da 6 squadre terziste che agiscono in particolare sugli accessi scolastici, hanno utilizzato sulle strade formiginesi 350 quintali di sale. Il territorio, di 46,98 km² di superficie, comprende 217 chilometri di strade comunali.

In caso di neve, le eventuali operazioni di sgombero vedranno all’opera 32 mezzi spartineve. Gli interventi riguarderanno dapprima le strade principali, alle quali seguiranno quelle secondarie di quartiere e solo successivamente le altre aree pertinenziali.

Se la situazione lo necessita, saranno poi coinvolti anche volontari singoli e associazioni di volontariato, in azioni di supporto mirate alla pulizia e al presidio del territorio.

Anche quest’anno, è stata fatta una campagna di comunicazione per informare sulle attività da svolgere in caso di precipitazioni nevose, con le dieci buone prassi da seguire. Attivi tutti gli strumenti di comunicazione per inoltrare eventuali segnalazioni, da quelli più innovativi come l’app “Comuni-chiamo” o i social network, a quelli tradizionali come l’Ufficio relazioni con il Pubblico.