Home Ambiente M’illumino di meno: le iniziative formiginesi

M’illumino di meno: le iniziative formiginesi


# ora in onda #
...............




Anche Formigine coglie l’invito della campagna “M’illumino di meno” a spegnere le luci del principale monumento della città, il castello, come gesto simbolico di risparmio energetico.

Nella giornata di domani (24 febbraio) un’altra iniziativa sottolineerà l’impegno dell’amministrazione comunale contro lo spreco di risorse. Saranno infatti esposti davanti al castello i disegni dei bambini che hanno partecipato al laboratorio “Dove si nasconde l’energia?”.

“L’impegno alla sensibilizzazione sul tema da parte dell’Amministrazione – afferma l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli – continuerà anche nelle prossime settimane: dal 13 marzo al 12 aprile sarà allestita presso il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale la mostra “Energeticamente”, per gli studenti delle scuole del territorio. Quest’anno l’esposizione è stata rinnovata con l’introduzione di nuovi kit didattici tra cui il tester per misurare i campi magnetici, il wattometro, una minicar alimentata a idrogeno e un dispositivo generatore di energia solare. Nel mese di aprile sarà prevista una giornata di apertura per tutta la cittadinanza, cosicché anche gli adulti possano cimentarsi con i giochi didattici che producono energia alternativa”.