Home Bassa reggiana Un bel sole splende sul Carnevale del Castlein a Castelnovo Sotto

Un bel sole splende sul Carnevale del Castlein a Castelnovo Sotto


# ora in onda #
...............




Uno splendido sole ha fatto da cornice questo pomeriggio alla terza sfilata del Carnevale del Castlein, probabilmente la più partecipata dall’inizio di quest’anno. Tantissime persone si sono riversate in piazza, con altrettanti bambini che in maschera hanno voluto festeggiare il Carnevale tra i carri delle tante scuderie in gara, in un tripudio di coriandoli e di divertimento.

A vivacizzare la giornata, come di consueto, le burle del Castlein che dal palco ha “condotto le danze” con la solita allegria, e la presenza della filarmonica “Monterosso” di Terricciola (Pisa). Le scuderie castelnovesi, come da tradizione, hanno percorso l’ “anello” del centro più volte con le rispettive coreografie, con balli e canzoni fino al calar del sole, in una giornata che si è rivelata perfetta sotto tutti i punti di vista: un ottimo preambolo in vista della quarta e ultima sfilata di domenica prossima, nel corso della quale sarà proclamata la scuderia vincitrice. In quell’occasione toccherà al sindaco Maurizio Bottazzi leggere l’atteso verdetto dei votanti, per annunciare al pubblico il gruppo che per un anno intero potrà detenere il gonfalone, dopo il successo della “Montagnola” dell’anno scorso. Ospite della giornata sarà la “Luganiga Band” di Lugano (Svizzera).


Anche nel prossimo fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.
Per tutto il periodo del Carnevale, sarà possibile visitare in municipio la mostra fotografica “Lavori in corso smascherati” realizzata da Fotogruppo60 e Andos onlus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Una volta concluso il Carnevale, non finirà il divertimento: il 2 aprile è infatti in programma la mostra-mercato dei Carnevali d’Italia, mentre il 16 giugno si terrà la sfilata estiva.