Home Appuntamenti 8 marzo, oltre 100 eventi: il programma nel sito della Provincia di...

8 marzo, oltre 100 eventi: il programma nel sito della Provincia di Modena


# ora in onda #
...............




Sono oltre un centinaio le iniziative promosse da enti e associazioni modenesi in occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra mercoledì 8 marzo.

Il cartellone coinvolge tutto il territorio provinciale con diverse iniziative a partire già da questo fine settimana; in programma incontri, mostre, proiezioni di film, momenti di riflessione sull’attualità della lotta per l’affermazione dei diritti, sul drammatico problema della violenza contro le donne, poi spettacoli teatrali, concerti, fino alla tradizionale distribuzione di mimose.

Il calendario degli eventi (in continuo aggiornamento) con una breve descrizione è disponibile nel sito della Provincia di Modena.

Gli eventi sono promossi dalle associazioni femminili, Consigliere regionale e provinciale di parità, Comuni e istituzioni culturali.

E tra le iniziative figurano quelle promosse con la collaborazione della Consigliera di parità della Provincia di Modena Barbara Maiani, come il convegno martedì 7 marzo, nella sede del dipartimento Giurisprudenza (via S.Geminiano 3 a Modena), sull’eguaglianza contro le discriminazioni di genere nel mondo del lavoro, il seminario il 16 marzo (ore 15) nella sala Carandini (via dei Servi, 5) dedicato alle donne nelle libere professioni e lo spettacolo teatrale “Uomini in scadenza” di Drama teatro il 23 marzo (ore 21) al mercato di via Albinelli a Modena.

Tra le competenze assegnate alle Province dalla legge di riordino figurano anche le Pari opportunità.