Home Mostre Inaugura la mostra di Silvano Fontanesi

Inaugura la mostra di Silvano Fontanesi


# ora in onda #
...............




L’Associazione culturale della Città di Sassuolo e il Gruppo Pittori “Jacopo Cavedoni” inaugurano una mostra personale di Silvano Fontanesi, fotografo che ha raccolto lusinghieri successi con mostre e con  fotografie premiate ed esposte in varie parti del mondo.

L’incessante progressione delle sue ricerche lo hanno portato a sviluppare lavori  nel mondo del lavoro, in particolare entrando a diretto contatto con la realtà contadina, delle tradizioni popolari e in quello dell’arte contemporanea.

La mostra dal titolo “Anno Domini MMXV” propone 30 fotografie in bianco e nero stampate su tela, in piccoli e grandi formati aventi come tema la Via Crucis Vivente di Frassinoro in Provincia di Modena.

La solenne rappresentazione  a carattere religioso-popolare e culturale, si snoda per le vie del paese ogni tre anni, il Venerdì Santo dal 1906, in un cammino reso suggestivo dalla luce delle torce che la rende unica nel suo genere in Italia.

Tutto il paese viene coinvolto nell’organizzazione dell’evento, fin dalla fase di allestimento delle quindici stazioni dedicate alla Passione di Cristo, le 14 tradizionali a cui si aggiunge la scena relativa dell’Orto degli Ulivi, in una fedele ricostruzione della Palestina di duemila anni fa.

Orari della mostra :

10-12 / 16-19 nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica

(La Galleria è chiusa il lunedì e il giovedì)

Per maggiori informazioni

Tel. 3479241423  –  Email : silvanofontanesi@alice.it  –  www.silvanofontanesi.it

“ANNO DOMINI MMXV”

Galleria d’Arte Moderna “Jacopo Cavedoni” presso il Nuovo Comparto int. 36/C di Viale XX Settembre a Sassuolo – dal 25 Marzo al 5 Aprile 2017

Inaugurazione, Sabato 25 marzo 2017, ore 17,00