Home Sassuolo Ciclo di tre conferenze dedicate alla storia delle religioni tenute da Claudio...

Ciclo di tre conferenze dedicate alla storia delle religioni tenute da Claudio Corrado


# ora in onda #
...............




Claudio Corrado ha accettato l’invito dell’associazione culturale Forum Ute di Sassuolo e, dal prossimo 27 marzo, per tre lunedì consecutivi, sarà presso la sala civica Biasin in via Rocca a Sassuolo per un ciclo di conferenze dedicate alla storia delle religioni. La millenaria ricerca di Dio, questo è il titolo scelto dall’ex Assessore alla cultura per questo suo racconto diviso in tre appuntamenti.

Il primo previsto per lunedì 27 marzo avrà come tema il passaggio da una cultura politeista a una monoteista ovvero il racconto degli Dei greci e romani sino al Dio unico degli Ebrei.

Nel secondo appuntamento del 3 Aprile, si parlerà di storia, simboli e cultura del Cristianesimo.

Lasciando alla serata del 10 Aprile, l’Islam e le religioni orientali.

Saranno serate rivolte a tutti quelli che ritengono utile in questi tempi una maggiore conoscenza riguardante le differenze religiose tra i popoli legate alle culture di provenienza, affrontate con un taglio divulgativo tarato a rendere piacevole il racconto, anche attraverso l’uso di opere d’arte e spettacolari immagini. Dopo aver trattato alcuni grandi protagonisti dell’arte, della tecnica e della cultura, Corrado nella sua veste preferita, quella da divulgatore, torna per parlare del più antico tra i rapporti, quello tra l’uomo e Dio nella storia.

Le serate saranno a ingresso gratuito con inizio per le 20.45.