Home Bologna “Fuori i soldi, o distruggiamo tutto!”: 16enne arrestato a Bazzano per tentata...

“Fuori i soldi, o distruggiamo tutto!”: 16enne arrestato a Bazzano per tentata rapina in concorso


# ora in onda #
...............




I Carabinieri della Stazione di Bazzano hanno arrestato un 16enne per tentata rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose.

E’ successo sabato pomeriggio, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna ha ricevuto la richiesta di aiuto di una 28enne cinese, dipendente di un bar di Bazzano, che riferiva di essere stata minacciata da due presunti nomadi che dopo averle intimato più volte e senza successo di consegnare il fondo cassa, le volevano distruggere il locale. All’arrivo dei militari, i due malviventi se ne erano già andati. Le immediate ricerche da parte dei Carabinieri consentivano di individuarli nelle vicinanze, mentre si stavano allontanando a piedi lungo la Strada Provinciale 569. Alla vista dell’autoradio che si stava avvicinando, i due ragazzi sono fuggiti per i campi, in direzione di un rovo di spine che fiancheggia il Torrente Samoggia. Uno dei due, il 16enne, è stato raggiunto e arrestato, mentre l’altro è riuscito a farla franca. Per nulla intimorito dai due militari che lo avevano raggiunto, il 16enne ha tentato di liberarsi con calci, pugni e gomitate, alcune delle quali sono andate a segno e un Carabiniere è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per farsi medicare le ferite, giudicate guaribili in 12 giorni.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, il giovane è stato accompagnato presso una struttura per minori.