Home Fiorano Selezione di due volontari per il Servizio Civile Regionale

Selezione di due volontari per il Servizio Civile Regionale


# ora in onda #
...............




Il Comune di Fiorano modenese selezionerà n. 2 volontari per il Progetto “ Per una Comunità solidale degli Anziani–SCR 2016”. Possono partecipare i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Non devono avere riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; essere residenti o domiciliati in Italia; se provenienti da altri Paesi, essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente al Comune di Fiorano Modenese, e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 14:00 del 15 Maggio 2017. Dovrà essere redatta, corredata e recapitata secondo quanto previsto dal bando e dal progetto, pubblicati  sul sito del comune, nella sezione dedicata al Servizio Civile.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di S.C.R:, Servizio Civile Regionale, da scegliere tra i progetti inseriti nell’ avviso provinciale  e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali dell’Emilia-Romagna in corso. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi innanzi citati.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’UfficioScuola a Villa Pace, tel. 0536 833409, email gmontanari@fiorano.it