Home Cronaca Reggio Emilia: condannato ad 8 mesi e all’espulsione il marocchino danneggiatore e...

Reggio Emilia: condannato ad 8 mesi e all’espulsione il marocchino danneggiatore e violento


# ora in onda #
...............




E’ comparso questa mattina davanti al tribunale di Reggio Emilia A.B., il 30enne marocchino in Italia senza fissa dimora noto nel reggiano per i numerosi precedenti di polizia registrati a suo carico che spaziano dai reati per stupefacenti, alla rapina, a resistenza ad un pubblico ufficiale, danneggiamento, furto e tanto altro. Oggi era chiamato a rispondere del reato di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e il giudice, dopo la convalida, nell’ammettere il patteggiamento della pena concordata a 8 mesi di reclusione ha disposto l’immediata espulsione del 30enne che ora non potrà più far ritorno in Italia per almeno 5 anni.

Una vicenda, quella che ha visto l’altra sera il 30enne arrestato dai carabinieri reggiani, che si è sviluppata in due momenti: il primo quando l’uomo in evidente stato d’ebrezza è andato in escandescenza bloccando nella centralissima in via Roma una Dacia Duster con a bordo due donne che terrorizzate hanno chiamato i carabinieri in quanto l’uomo senza alcun motivo fermava l’auto danneggiando il cofano motore preso a pugni. Il secondo momento poco dopo quando una pattuglia del nucleo radiomobile di Reggio Emilia, su richiesta delle due donne impaurite per quanto accadeva, si precipitavano sul posto.

L’intervento dei carabinieri tuttavia non riconduceva alla ragione l’uomo che opponeva resistenza ai controlli scagliandosi contro i Carabinieri con calci e pugni. Seppur a fatica gli operanti riuscivano ad aver la meglio sull’esagitato che bloccato veniva condotto in caserma e arrestato. Quindi l’odierna condanna e il provvedimento di immediata espulsione.