Home Fiorano Sulle note di un sogno: Time4life e Florim per il sostegno dei...

Sulle note di un sogno: Time4life e Florim per il sostegno dei diritti fondamentali dei bambini


# ora in onda #
...............




Un nuovo evento in ambito sociale ha animato ieri, venerdì 19 maggio, Florim Gallery, luogo di lavoro, spazio espositivo e sempre più punto di riferimento per gli eventi del territorio.

Dalle ore 20 Time4Life è stata la protagonista di una serata emozionale dal titolo “Sulle note di un sogno”, organizzato in collaborazione con Florim per sostenere i diritti fondamentali dei bambini.

Un incontro pensato per rivelare i sogni di una squadra di volontari. Sogni che si trasformano in idee e danno forma a missioni reali in Siria, Benin, Nicaragua, Romania, Kenya, Nepal. Testimonianze concrete, immagini forti e la Musica del Maestro Ennio Morricone si sono alternante per promuovere e comunicare in modo suggestivo le attività sviluppate dall’associazione modenese.

I musicisti di fama internazionale: Marco Quaranta, Rita Gucci, Achille Taddeo, Kyung Mi Lee e Leonardo Piccioni hanno suonato le note delle colonne sonore dei film più famosi, in cui i bambini esprimono la bellezza del diritto a poter scegliere il proprio futuro.

Time4life International è una fondazione che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica e nasce dalla volontà di Elisa Fangareggi con l’intenzione di portare aiuti in modo concreto, veloce ed umano. L’associazione si impegna affinché siano garantiti i diritti fondamentali dei bambini nei paesi colpiti da calamità naturali, guerra e povertà ed in tutte le realtà di sfruttamento, riduzione in schiavitù e traffico di minori. Una rete di volontari sul campo e di sostenitori a distanza assicura a migliaia di bambini il diritto al cibo, all’istruzione e all’assistenza sanitaria.

Ha concluso la serata la musica di Giordano Cestari, noto cantautore modenese.

L’appuntamento, aperto gratuitamente al territorio si è inserito all’interno delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa promosse da Florim.