Home Cronaca I cani lupo cecoslovacco si radunano a Montecavolo in ricordo di Kira

I cani lupo cecoslovacco si radunano a Montecavolo in ricordo di Kira


# ora in onda #
...............




E’ bastata la notizia rimbalzata sui locali quotidiani ad inizio mese per scatenare un incredibile tamtam sui social e organizzare un raduno di cani razza lupo cecoslovacco in ricordo di Kira, un bellissimo esemplare di lupo cecoslovacco freddata con un colpo d’arma da fuoco alle prime ore del 3 giugno scorso. Uno sparo, con il cane che, richiamato dal padrone, non torna indietro. Dopo poche ore la tragica scoperta: Kira era stata uccisa. Il suo padrone l’ha ritrovata in un fossato, coperta da alcune frasche, a poche centinaia di metri dal luogo in cui passeggiavano: il cimitero di Montecavolo.

Kira non è mai stato un cane pericoloso né il lupo temibile che si incontra solo nelle favole. Semplicemente Kira è stata vittima probabilmente di un mero atto di bracconaggio. L’episodio, ripreso dai locali organi di informazione, ha letteralmente mobilitato tutti i possessori di cani, soprattutto quello dei cani da lupo cecoslovacco, scatenando in rete un tamtam senza precedenti. Decine e decine di condivisioni sui social, a tal punto da decidere di ritrovarsi, giovedì 22 giugno alle ore 19.30 in Montecavolo, in un raduno nel centro cittadino inteso a dare voce a David, il proprietario di Kira, per quanto accadutogli e, soprattutto, quale auspicio che tali episodi non abbiano più a ripetersi.

In tanti hanno partecipato alla passeggiata nel centro del paese e ciascuno, tra proprietari e organizzatori dell’evento, hanno offerto ai presenti e curiosi, soprattutto bambini, la loro personale esperienza per conoscere e scoprire da vicino questa magica razza che ha tutte le caratteristiche del lupo nostrano, ma che vanta un carattere fedele e unico.